Le nostre telecamere hanno filmato una macchina che nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 aprile si ferma davanti all’Oasi. Una persona scende, si guarda intorno. Sembra indecisa, ci pensa un po’, lascia un trasportino a terra e va via.
“Gatto malato di peritonite felina virale infettiva”. C’era scritto così sul foglio attaccato al trasportino che abbiamo trovato davanti al nostro cancello questa mattina. E dentro al trasportino c’era questo bel gattone che vedete in foto.
Noi non ce l’abbiamo con la persona che ha fatto questa scelta. Lo ha lasciato da noi come un pacco senza dirci niente, si, ma avrebbe potuto sopprimerlo, abbandonarlo altrove o fregarsene della sua malattia. Invece lo ha portato da noi sapendo che noi qualcosa per il micio possiamo fare. In questo vogliamo vedere un piccolo gesto di amore e a questo gesto vogliamo rispondere come sappiamo.
Abbiamo deciso di chiamare il micio Mowgli, perché come il protagonista del “Libro della giungla” anche lui è stato abbandonato nella sua culla. Ci faremo carico di lui e cercheremo di contrastare questa malattia, la FIP, che altrimenti lo porterebbe alla morte in poco tempo. Tenteremo subito la cura sperimentale che ci ha permesso di guarire con successo tanti mici prima di lui ma abbiamo bisogno di aiuto.
Una fiala del farmaco, che dura due giorni, adesso costa 60 euro. La cura deve durare almeno 84 giorni e avrà un costo totale di circa 2600 euro. Forse la persona che ha deciso di abbandonare Mowgli lo ha fatto perché non aveva la possibilità economica di sostenere questi costi.
Per curare Mowgli abbiamo creato un fondo dedicato. Se volete aiutarci a curarlo vi chiediamo una donazione di qualsiasi entità. Grazie come sempre per quello che potrete fare..🙏
FAI UNA DONAZIONE PER LE CURE DI MOWGLI
PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole – Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: Un aiuto per Mowgli