Siamo molto emozionati perché abbiamo salutato Ugo.
Era arrivato un anno fa da noi e quello con lui è stato un anno di dolcezza totale ed assoluta. Era stato affidato a noi perché viveva in una situazione molto difficile. Ugo, e tutti i gatti che vivevano con lui, si erano ammalati di parvovirosi.
È una malattia infettiva contagiosa che provoca gravi forme gastro-enteriche con mortalità fino al 60%. Il rischio di epidemia è altissimo, e dunque i gatti mentre vengono curati devono restare in totale isolamento…
Con tanti sforzi ed attenzioni siamo riusciti a far guarire Ugo impedendo il proliferare della malattia. Ugo è tornato a stare bene ed è diventato in pochissimo tempo un gatto amatissimo da tutti noi.
Per lui speravamo tanto che arrivasse una bella famiglia pronta a regalare ad Ugo una casa tutta sua, ma i mesi sono passati veloci e la tanto agognata adozione non si concretizzava…
Ma finché c’è amore c’è speranza e tra le tante persone che ci seguono per fortuna di amore ce n’è tantissimo, ed ecco che finalmente è arrivata una famiglia che ha deciso di adottare Ugo.
Ciao bellissimo, ci mancherai!
P.S.
Non è semplice rispettare le norme di sicurezza imposte dalla parvovirosi e al momento in Italia ci sono pochissime strutture che trattano questa patologia e che possono ospitare gatti che ne sono affetti. Per questo stiamo lavorando per costruire in Oasi una zona ad altissimo isolamento che possa accogliere i gatti affetti da questa malattia e speriamo possa essere pronta entro un anno. Se volete aiutarci potete fare una donazione di qualsiasi entità.
VUOI SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ? FAI UNA DONAZIONE!
PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole – Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: DONAZIONE