Cari amici dell’Oasi,
nei giorni scorsi vi abbiamo parlato più volte di Calliope, una micia giovane che dopo poco essere arrivata da noi ha partorito tre micini bellissimi.

Stamattina è arrivato un cucciolino di 2 giorni di vita, trovato solo e abbandonato al centro di una strada. La sua mamma che era con lui è stata investita, deve essersi trascinata via e non è sopravvissuta…🥹

Quando arrivano cuccioli così piccoli i nostri volontari li allattano con un sondino ogni due ore giorno e notte. Nessun umano però può sostituirsi davvero ad una mamma gatta, e quando in Oasi c’è un’altra micia che ha partorito da poco facciamo sempre un tentativo per capire se la mamma può accettare un altro cucciolo, allattarlo e prendersi cura di lui.

Avete già capito?
Stamattina abbiamo fatto un tentativo con Calliope. Quando le abbiamo dato il cucciolino lo ha subito abbracciato, lo ha leccato scaldato allattato.
Il cucciolo adottato è quello che nella foto vedete indicato dalla freccia rossa. Come vedete, Calliope lo tiene stretto a se con la zampa, come se si fosse resa conto che questo piccolino stropicciato ha ancora più bisogno di amore e protezione dei suoi stessi cuccioli…
Gli animali sono esseri straordinari che hanno tanto da insegnarci: basterebbe solo mettersi in ascolto… 🧡

VUOI SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ? FAI UNA DONAZIONE!

PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole – Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: DONAZIONE