Paperino è un gatto FIV positivo.
Nella foto lo vedete mentre sta facendo una visita di controllo e delle infiltrazioni di cortisone alla bocca, che daranno sollievo per molti mesi all’infiammazione cronica che questa malattia provoca.
La FIV è la Sindrome da Immunodeficenza Felina. La malattia, che per molti versi corrisponde all’AIDS che colpisce gli uomini, si trasmette per via sessuale o attraverso il sangue da morsi di ferite profonde. La FIV non si trasmette dai gatti all’uomo. Un gatto FIV può restare positivo per tantissimi anni e vivere una vita normale, ma una situazione di stress, di malattia, di malnutrizione può scatenare la malattia e ucciderlo in poco tempo: per questo è importante che gli sia garantita una vita tranquilla.
L’Oasi Felina di Pianoro è una delle pochissime strutture in Italia che ospita gatti che hanno contratto la FIV. Abbiamo un’intera area dedicata dove i nostri piccoli “pazienti” possono passare in serenità tutta la loro vita, curati e amati ogni giorno.
Per portare avanti le nostre attività, garantire le cure e affrontare tutte le spese necessarie abbiamo bisogno del tuo aiuto. Se vuoi adottare a distanza un gatto FIV puoi fare una donazione qui e ogni settimana ti invieremo aggiornamenti e foto del gatto che hai preso in adozione. Grazie!
Se vuoi adottare a distanza un gatto FIV puoi fare una donazione qui e ogni settimana ti invieremo aggiornamenti e foto del gatto che hai preso in adozione. Grazie!
PS: se non puoi effettuare il pagamento tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite bonifico bancario.
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: Adozione FIV