Ricordate il nostro mitico Opel?
Era finito sui giornali di mezza regione lo scorso anno dopo essere stato salvato dai vigili del fuoco che lo avevano estratto dal motore di un furgone dove era rimasto incastrato.
Dopo alcuni mesi in Oasi era stato felicemente adottato da una nuova famiglia e tutto andava per il meglio finché la sua salute non ha iniziato a peggiorare ed è dovuto tornare da noi. Era sempre stanco e non giocava quasi più. In pochissimi giorni l’addome si è gonfiato e la diagnosi crudele non è tardata: peritonite infettiva felina (FIP), una malattia molto grave che conduce rapidamente alla morte se non viene curata e che colpisce un numero sempre maggiore di mici.
La cura per la FIP esiste ma è molto costosa. Una fialetta di farmaco, che per un micio normopeso dura due giorni, costa 78 euro. Ma la cura deve durare 84 giorni. Non potevamo abbandonare Opel e abbiamo deciso di iniziare la cura. Da soli non saremmo mai stati in grado di pagare le spese necessarie ma grazie ad un appello che ha avuto un grande successo abbiamo trovato tutte le risorse necessarie.
Sono passati alcuni mesi e oggi siamo immensamente felici di potervi dire che Opel sta bene. È in preadozione affidato ad una famiglia che ha anche altri mici, è in forma e si nutre con appetito.
Il periodo di osservazione necessario dopo la cura sta terminando e Opel gioca ed è vivace come tutti i gatti della sua età. Un risultato incredibile da immaginare, una soddisfazione enorme per tutti noi.
In Oasi stiamo curando altri 5 gatti che hanno contratto la FIP come Opel. Chi vuole aiutarci a curarli può fare una donazione di qualsiasi entità sul nostro fondo dedicato ai gatti FIP. Ogni aiuto per noi è fondamentale.
Chi vuole info sulla cura e sui mici che stiamo curando o chi vuole venire in Oasi a conoscerci e a trovare i nostri mici può chiamare il 3929008001.
I volontari dell’Oasi Felina di Pianoro
PS: se non puoi effettuare il pagamento tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: Fondo gatti FIP