È difficile vederlo subito ma in questa foto c’è qualcosa che non dovrebbe esserci e che ci fa tremare di paura e rabbia. Riuscite a vedere il gatto?
Questo è uno stabile pericolante che deve essere abbattuto da anni. Sul tetto vive una gatta abbandonata che ha partorito da pochi giorni. Alcuni suoi piccoli purtroppo sono caduti giù e non sono sopravvissuti. Gli altri sono stati salvati da dei volontari fantastici che sono venuti a conoscenza della situazione e sono intervenuti prontamente.
Oggi i micini arriveranno in Oasi, dove li cureremo, li sfameremo, li vaccineremo, li riempiremo di coccole e cercheremo per loro una bella famiglia.
Dicevamo sopra che questa foto, e questa storia, ci ha fatto tremare di paura e rabbia. Paura perché non possiamo non pensare a quello che è successo sul tetto e che si poteva evitare. Rabbia perché non possiamo accettare che dei gatti possano vivere in una situazione talmente pericolosa.
A volte ci dicono che siamo troppo rigidi nello scegliere a chi dare in adozione i nostri gatti. Si, è vero, prima di prendere una decisione e di ufficializzare un’adozione andiamo anche a visitare le case degli adottanti per essere sicuri che non ci siano balconi o finestre pericolose. Lo facciamo perché quando si parla di animali per noi non ci sono mezze misure. I gatti devono poter vivere in sicurezza e siamo noi che dobbiamo fare di tutto per consentire loro di vivere una vita felice, sicura e dignitosa.
Scusateci per lo sfogo. Andiamo ad occuparci dei micini dello stabile.
Vuoi sostenere le attività dell’Oasi Felina di Pianoro?
Fai una donazione, per noi ogni aiuto è fondamentale
PS: se non puoi effettuare il pagamento tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite bonifico bancario.
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: Donazione