È arrivata da noi pochi giorni fa perchè le era stata diagnosticata la temuta Peritonite Infettiva Felina (FIP): una malattia terribile che solitamente non lascia scampo ai mici che ne sono affetti.
La malattia si manifesta con dei chiari sintomi. Stanchezza, perdita di appetito e di energia, ventre che si gonfia e poi… la fine…
Fino a poco tempo fa non esisteva una cura per questa malattia ma adesso fortunatamente le cose sono cambiate. Con una cura sperimentale, lunga e costosa, una guarigione è possibile. Nei mesi scorsi con questa cura siamo riusciti a far guarire ben 29 mici: di molti di loro vi abbiamo raccontato la storia su questa pagina.
La famiglia di Katerina si era rivolta a noi proprio per chiederci di tentare questa cura. Una fiala del farmaco costa 78 euro ed è sufficiente per appena due giorni, ma la cura deve durare almeno 84 giorni e loro purtroppo non avevano la possibilità economica di sostenere queste spese.
Avevano letto di noi in rete e sapevano che in passato abbiamo lanciato con successo delle piccole raccolte fondi per casi come questi e ci hanno chiesto di farci carico della cura di Katerina.
Noi sapevamo che se avessimo detto di no l’alternativa per lei sarebbe stata l’eutanasia e senza esitazione abbiamo detto subito di si.
Appena arrivata in Oasi abbiamo fatto fare delle visite e degli esami a Katerina per prepararla alla cura ma abbiamo avuto una sorpresa amara. La sua malattia non è quella, pur terribile ma contro la quale esiste una cura, che le era stata diagnosticata. Purtroppo è emerso un grave problema cardiaco che prima non era stato ravvisato.💔
Nei prossimi giorni le abbiamo prenotato una visita da uno specialista cardiologo che la sottoporrà a numerosi esami. Nel frattempo farà una terapia che la aiuta a respirare meglio e a non accumulare liquidi.
La situazione è molto grave ma noi non la abbandoniamo e faremo di tutto per questa piccola.🤞
VUOI SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ? FAI UNA DONAZIONE!
PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole – Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: DONAZIONE