< Tutti gli argomenti
Stampa

CHE DOSAGGIO DEVO SCEGLIERE PER CURARE IL MIO GATTO DALLA FIP?

Il virus si evolve ed escono continue mutazioni sempre più aggressive e resistenti. Per questa ragione i dosaggi subiscono adeguamenti indispensabili ad evitare il rischio di recidiva.

FIP senza coinvolgimento oculare o neurologico
Dai 12 ai 15 mg per kg sino al 20esimo giorno, poi sempre 15 mg per kg sino all’84esimo giorno.

FIP con coinvolgimento oculare o neurologico
Dai 15 ai 20 mg per kg sino al 20esimo giorno, poi sempre 20 mg per kg sino all’84esimo giorno.
Coinvolgimento oculare è quando è presente una uveite, o l’occhio si presenta molto bianco come vi fosse la cataratta. L’occhio che lacrima non è coinvolgimento oculare, la terza palpebra chiusa non è coinvolgimento oculare.
Coinvolgimento neurologico c’è quando il gatto ha avuto (anche una sola volta) una crisi epilettica o convulsione, quando la testa trema vistosamente, quando il gatto zoppica da uno o più arti, quando il gatto ha dei crolli delle zampe anteriori o quando il gatto cammina dondolandosi vistosamente come un ubriaco. Sono stati osservati casi di coinvolgimento neurologico in gatti che a lungo e con insistenza leccano il muro o il pavimento senza nessuna ragione plausibile.

Se vuoi maggiori informazioni sulla FIP e un orientamento per la cura di un gatto puoi chiamare il 392.900.800.1 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18) o scrivere a info@oasifelinapianoro.it.