Nella nostra Oasi accogliamo ogni anno centinaia di gatti abbandonati e maltrattati e in disperate condizioni di salute.
Siamo una delle poche strutture in Italia che ha un’intera area dedicata ai gatti FIV e FELV, dove i mici malati possono vivere in un ambiente isolato.
Curiamo i nostri “mici stropicciati”, diamo loro tutto l’amore di cui siamo capaci e cerchiamo per loro una nuova famiglia che possa accoglierli.
Non tutti i mici che salviamo, però, possono andare in adozione. Alcuni di loro hanno problemi di movimento o hanno bisogno di cure continuative e devono vivere in un ambiente protetto e controllato.
In casi come questi la loro permanenza in Oasi vita natural durante è obbligata. Diventano dei nostri ospiti fissi e per loro cerchiamo degli adottanti a distanza che possano aiutarci nelle spese di mantenimento, cibo e cure.
Con un’adozione a distanza puoi garantire ad un micio sfortunato un futuro di serenità e amore e puoi aiutarci a portare avanti le nostre attività di cura e accoglienza. Ogni adottante riceve un certificato di adozione e viene aggiornato sul gatto adottato con un report mensile e aggiornamenti quotidiani in un gruppo social privato riservato agli adottanti.
Con soli 15 euro al mese (50 centesimi al giorno) puoi adottare a distanza un gatto o regalare l’adozione ad una persona cara. Adotta a distanza adesso!
PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Satispay o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite
BONIFICO BANCARIO IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole
Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: Adozione a distanza
ALCUNI DEI MICI CHE PUOI ADOTTARE…
BRUCE
Aveva fratture in tutto il corpo, dolore ovunque e un senso generale di indebolimento che lo aveva portato a sviluppare la FIP.
Ma i suoi aggressori non l’hanno avuta vinta. Oggi Bruce sta recuperando le sue energie e la sua salute, seppur con qualche problema neurologico che lo fa sballottare un po’ di qua e un po’ di là.
Dovrà fare ancora un lunghissimo percorso di recupero, che prevede tante cure, fisioterapia e riposo, ma ce la metteremo tutta per farlo stare bene e l’Oasi sarà per sempre la sua casa. ♥️
MACINA
Si è salvata solo per miracolo perché due ragazzi che passavano nei pressi hanno sentito i suoi lamenti. Sarebbero state sufficienti ancora poche ore e poi sarebbe sicuramente morta.
È stata trovata con una ferita al collo e altri problemi di salute che richiedono cure continuative, per questo abbiamo deciso di tenerla con noi per sempre e darle una vita piena cure e amore, che qualcuno aveva deciso di strapparle brutalmente via.
GREGORY
ESPERANZA
Per motivi che non conosciamo ha perso un occhio e una zampa, ha lottato contro predatori, fame e freddo.
Ora è anziana e non può più vivere in strada a causa delle sue disabilità, ma non può vivere neanche in una casa, perché non ne sarebbe capace per il suo carattere e la sua indole da donna indipendente. 😂
TOBIA
PAPERINO
CHER
LIGA
Negli anni ha stabilito rapporti solidi con gli altri mici dell’Oasi, ma non ama il contatto con gli esseri umani. 😅
Non ha problemi particolari di salute, ma purtroppo non è adottabile, perché ha un carattere molto particolare e non ama stare in mezzo alle persone… purtroppo per noi che invece passeremmo il tempo a spupazzarlo!
OSCAR
È stato dato in adozione più volte ma è sempre tornato in Oasi, perché non riesce ad abituarsi agli umani e alla vita in appartamento.
In Oasi sta bene, vigila sui gatti e sui volontari, controlla tutto quello che succede… ed è la nostra mascotte! Senza Oscar… la nostra Oasi non sarebbe la stessa! ❤️
ROSSO
DIABOLIK
Diabolik viveva da randagio in strada. Quando è arrivato in Oasi aveva la mandibola fratturata per cause sconosciute e saldata male. Il suo passato lo ha segnato molto ed è molto diffidente con gli umani. Per fortuna riesce a nutrirsi, anche se con qualche difficoltà, e non ha avuto bisogno di un’operazione, ma ha spesso la lingua di fuori e la sua mandibola resterà per sempre storta.
MARTINO
Le percosse gli hanno causato una lesione alla spina dorsale. Il suo occhio sinistro è stato perforato rendendolo cieco. La sua coda non risponde più e una lesione neurologica gli impedisce di controllare i bisogni.
È un gattino dolcissimo che ne ha passate davvero tante, troppe per un animo così buono e per questo tende ad essere un po’ schivo, ma quando capisce che può fidarsi di qualcuno… tutta la sua dolcezza viene fuori.
NANÀ
LEONORA
Probabilmente le sofferenze e il terrore che ha provato a causa dell’incidente le hanno toccato troppo profondamente l’anima. È molto schiva con le persone e non si lascia avvicinare da nessuno, ma noi facciamo il possibile per farla stare bene e tranquilla.
INDIA
Nonostante le sue difficoltà, prima di arrivare in Oasi è riuscita a partorire e svezzare due figli che stanno benone!
Al suo arrivo era molto spaventata e diffidente, ma le daremo tutto il tempo di cui ha bisogno per ambientarsi e le offriremo tutte le cure di cui avrà bisogno.
AMELIA
Che altro dire, è timida e riservata… tranne quando mangia! Lì la timidezza svanisce! 🤤
FAUSTO
Ha numerose patologie respiratorie, è affetto da Virus dell’Immunodeficienza Felina FIV e ha una fastidiosa stomatite (conseguenza diretta della FIV) che gli causa numerosi dolori alla bocca.
Insomma… tanti problemi che prevedono una cura quotidiana e molto attenta e che, molto probabilmente, non gli consentiranno di lasciare la nostra Oasi, dove può essere controllato e curato ogni giorno.
Come per tutti gli altri mici stropicciati, oltre alle cure quotidiane, non mancano mai tante e tante coccole.