Cari amici dell’Oasi,
oggi, per Pasqua, avremmo voluto raccontarvi una bella storia a lieto fine.

Quella di un micino minuscolo dal pelo rosso e bianco che il sabato di Pasqua viene ritrovato abbandonato in mezzo ai rifiuti. Che viene portato in Oasi dove viene soccorso con mezzi di emergenza. Che va in arresto cardiaco ma che grazie ad un massaggio e alla respirazione bocca a bocca protratta per 15 minuti torna alla vita.

Che dopo aver superato questa difficile prova si riprende e piano piano sta sempre meglio fino a diventare un bel micione dolce e coccoloso.

Invece la storia non è finita cosi. Dopo aver superato la prima crisi cardiaca questo piccolino ne ha avuta un’altra e verso la mezzanotte di ieri si è incamminato sul ponte dell’arcobaleno…
Eravamo pronti a prenderci cura di lui, e avevamo già trovato una splendida famiglia che lo avrebbe adottato non appena fosse stato abbastanza grande per poi amarlo tantissimo…
Purtroppo la situazione era troppo compromessa e la cattiveria umana ha impedito che questa storia finisse bene. Abbiamo comunque voluto raccontarvela perché la nostra quotidianità è così. Sempre in trincea per i nostri adorati mici. A volte si vince, a volte si perde, ma noi comunque rimaniamo qui sperando che l’idiozia umana che porta ad abbandonare un micino minuscolo vicino ai bidoni dell’immondizia un giorno possa terminare…

VUOI SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ? FAI UNA DONAZIONE!

PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole – Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: DONAZIONE