Cari amici dell’Oasi,
oggi vi raccontiamo di Argo e Celeste e di come sono arrivati a dormire accoccolati così e del perché si chiamano così….
Il micio bianco e grigio si chiama Argo. Era stato chiamato così perché era stato trovato mentre vagava da solo completamente perso e piangeva disperato.
Aveva continuato a piangere a lungo anche una volta arrivato in Oasi, finché abbiamo capito che si sentiva troppo solo e lo abbiamo messo insieme ad una gattina grigia che si chiamava Celestina e che si sentiva molto sola. Avevano la stessa età e dopo pochissimo erano diventati inseparabili e si erano calmati e rasserenati insieme. Due solitudini erano diventati una cosa sola.
Una coppia che li aveva visti aveva deciso di adottare entrambi e stava solo aspettando che potessero lasciare l’Oasi dopo le necessarie vaccinazioni quando all’improvviso Celestina è morta per alcune complicazioni di salute legate al suo stato di abbandono precedente.
Una volta saputo che Celestina non ce l’aveva fatta la coppia ha comunque deciso di adottare un’altra cucciola. Hanno scelto la piccola Flora e in memoria di Celestina hanno deciso di chiamarla Celeste. Qui vedete i due piccoli nella loro nuova casa. Fortunatamente hanno legato molto e anche se ci piange il cuore a pensare a Celestina e al futuro che non ha avuto non possiamo che essere sollevati per come vediamo sereni questi due piccini…
#AdottaNonComprare
VUOI SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ? FAI UNA DONAZIONE!
PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole – Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: DONAZIONE