< Tutti gli argomenti
Stampa

QUANTO COSTA LA TERAPIA PER LA FIP?

Su questo aspetto si consumano i peggiori crimini che circondano l’uso di questo farmaco, si va dalla richiesta di somme bassissime per chi vende formulazioni fatte in casa, a richieste esorbitanti da chi sul farmaco lucra senza ritegno.

Il costo della terapia varia in base al peso del gatto e al tipo di FIP da cui è stato colpito, esiste una modalità piuttosto semplice per calcolare indicativamente quanto è una spesa congrua per curare il gatto e questa va dagli 8 euro (a iniezione) per ogni chilo di peso per la FIP umida e secca, ai 10 euro (a iniezione) per chilo di peso per la FIP oculare o neurologica.

Un gatto adulto che pesa mediamente 4 chili ci costerà sino a 16 euro a iniezione se ha la FIP umida o secca, oppure sino a 40 euro a iniezione se ha la FIP oculare o neurologica.

Di sicuro non è una terapia economica ma va considerato che la spesa è distribuita su quasi tre mesi di cura.

È importante non farsi ingannare mai dal costo a cui vi viene venduta la singola fiala. Una fiala può contenere poco farmaco o tanto farmaco, può essere più o meno diluito. Non bisogna basarsi sul costo di una fiala ma fare sempre riferimento al costo che ha per voi una singola iniezione. In sostanza è probabile che una fiala dal costo più alto in realtà vi costi meno di una fiala dal costo basso, in quanto contiene una quantità più elevata di farmaco ed in concentrazione più alta.

Se vuoi maggiori informazioni sulla FIP e un orientamento per la cura di un gatto puoi chiamare il 392.900.800.1 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18) o scrivere a info@oasifelinapianoro.it.